Due punti importantissimi quelli ottenuti dal Tigullio di coach Annigoni al PalaSharkers, contro un’avversaria insidiosa come Pegli di coach Piastra. La società arancioblù ha inviato a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida a firma di Federico Pozzi:
Dopo un pessimo inizio i padroni di casa riescono passo passo a ricucire uno svantaggio che nel primo quarto era stato anche oltre i 10 punti, frutto di un approccio completamente sbagliato alla partita, con poca energia in difesa ed un attacco troppo affidato ad iniziative individuali. Al rientro nel terzo quarto, sotto di 6 lunghezze, il Pegli si porta addirittura in vantaggio con un 8-0 iniziale, per poi cedere nuovamente alle proprie debolezze… la partita resta punto a punto fino alla fine, quando la maggiore maturità, spirito di squadra e voglia di vincere dei tigullini ha avuto la meglio sui capricci e le bizze dei padroni di casa…
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.