È un blitz importantissimo quello effettuato dall’Ardita Juventus di coach Chiesa al PalaBologna contro Sarzana di Bencaster e Giannetti. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Incredibile gara in quel di Sarzana, dove i nostri prima vanno sotto di 18 punti, e poi riescono a rimontare e battere gli spezzini.
Partenza che fa ben sperare con un 6-0 Ardita, ben presto recuperato dai padroni di casa che si portano già sul +7 al primo mini intervallo. Nel secondo periodo Sarzana aumenta leggermente il ritmo e i nostri si sciolgono, le percentuali al tiro divergono sempre di più e il tabellone recita 36-21 a metà gara.
Sembra che ormai la partita abbia preso i binari che la condurranno fino alla fine, ma sul -18 a 16 minuti dal termine succede l’inaspettato: la difesa a zona Ardita manda in bambola le riserve di Sarzana, i nostri prendono fiducia anche in attacco e quando entrano i titolari biancoverdi ormai l’inerzia è completamente passata in mano agli ospiti: il terzo periodo si chiude con un parziale di 25-7 per l’Ardita, che sulle ali dell’entusiasmo vince anche l’ultimo quarto per 21-19.
Due punti importantissimi per il prosieguo della stagione, soprattutto per quanto fossero inaspettati.Poco tempo per festeggiare però, si torna in campo già mercoledì 20 dicembre per il recupero della gara di ritorno contro il CUS, programmata alle 20:15 nel campo casalingo di via Allende.