SERIE C – Recap 2° giornata di ritorno 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Chiude questo 2017 di Serie C Silver da imbattuto in casa il CUS Genova di Giovanni Pansolin (Dufour 29, Zavaglio e Vallefuoco S. 13), vincente al PalaCUS contro l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco (Costacurta 20, Ferri 17, Calzolari 15). Un primato che potrebbe divenire solitario in caso di vittoria mercoledì, nel recupero del derby contro l’Ardita Juventus. Supera Ospedaletti di Andrea Lupi (Colombo 22, Generale 13, Cavallaro 11), non senza difficoltà, la Tarros La Spezia di Andrea Padovan (Peychinov 40, Pipolo 19, Garibotto 16). Spezzini punto a punto per tre quarti, ma capaci di dare l’allungo decisivo nell’ultima frazione, agganciando momentaneamente gli Universitari in classifica.

Vincono entrambe le inseguitrici. Da un lato Vado di Marco Costa (Fazio 14, Pelegi 13, Pintus 12) supera Follo di Andrea Cristelli (Langone 15, Mazzi 14) al PalaBiagini di Lerici, dall’altro il Tigullio di Marco Annigoni (Caversazio 20, Wintour 17, Zolesi 16) fa suoi i due punti al PalaSharkers contro Pegli di Giovanni Piastra (Prezioso 18, Nicoletti 12, Bricchetto S. e Zaio 11). Infine, nell’ultima sfida di giornata, l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa (Pietronave 25, Ferrari 17, Rossi 12) regala la sorpresa di giornata. Nerviesi, infatti, capaci di superare Sarzana di Alessandro Bencaster ed Andrea Giannetti al PalaBologna, conquistando così due punti d’oro in chiave salvezza.

SQUADRASQUADRARISULTATO
OspedalettiTarros La Spezia65-89
SarzanaArdita Juventus62-67
FolloVado56-76
CUS GenovaAurora Chiavari91-76
PegliTigullio71-76

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.