SERIE C – Recap 9° giornata d’andata 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Il CUS Genova di Giovanni Pansolin (Dufour 19, Vallefuoco S. 16) è ufficialmente campione d’inverno. Gli Universitari hanno infatti mantenuto l’imbattibilità nel girone d’andata anche nell’insidiosa trasferta del PalaBologna contro Sarzana della coppia composta da Alessandro Bencaster ed Andrea Giannetti (Tesconi 23, Ferrari 14). La Tarros La Spezia di Andrea Padovan (Peychinov 26, Bracci 24) deve così accontentarsi del secondo posto. Una posizione confermata nel weekend grazie alla vittoria nel sentito derby spezzino contro Follo di Andrea Cristelli (Langone 18, Canini 11), disputato al PalaSprint. In terza posizione sale Vado di Marco Costa (Tsetserukou 17, Brignolo 16), capace di superare al Geodetico il Tigullio di Marco Annigoni (Zolesi e Radchenko 12, Wintour 11), giunto così alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita contro la Tarros.

A pari punti rispetto a vadesi e sammargheritesi si trova Ospedaletti di Andrea Lupi (Generale 14, Michelis 13). Orange capaci di fare propria una sfida maschia come quello a cui hanno preso parte al PalaAllende contro una mai doma Ardita Juventus di Fulvio Chiesa (Ferrari 12, Pietronave 8), ferma ancora a due punti in classifica. Importantissima in chiave salvezza la vittoria di Pegli di Giovanni Piastra (Brichetto M. 18, Prezioso 17) al PalaCarrino, ottenuta dopo un’autentica battaglia contro l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco (Ferri 18, Poltroneri 15, Costacurta 12). Una sfida, quella vinta dai pegliesi, per cui è stato necessario un overtime.

SQUADRASQUADRARISULTATO
Ardita JuventusOspedaletti55-66
SarzanaCUS Genova60-74
Aurora ChiavariPegli71-78 d.t.s.
Tarros La SpeziaFollo80-55
VadoTigullio69-50

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.