PROMO – Red Basket: «Troppo brutti per essere veri, una giornata nera»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria esterna per la Futura Genova di coach Cosentino, capace di espugnare il PalaGeirino della Red Basket di coach Brignoli. La società ovadese ha pubblicato per mezzo del suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

27-29 a fine primo tempo; 44-71 alla fine.

In questi numeri c’è tutto il mistero e la delusione di questa partita.

Il recupero al Geirino contro il Futura Genova si è trasformato in un incubo dopo l’intervallo.

Nel quintetto base sale Prugno visto le pesanti assenze di Frisone per impegni personali e di Torrielli infortunato (e purtroppo “Torre” nelle più ottimistiche previsioni, rivedrà il campo nell’anno nuovo….) , conferme per Andov, Fantauzzo Bosic e Franza.

La partita inizia in sordina, il più incisivo è Franza che colpisce in area .

Gli ospiti non sembrano in gran serata.

Nel secondo quarto sale in cattedra Andov che si prende parecchi tiri ma segna comunque 14 punti e la partita scorre in un sostanziale equilibrio fino all’intervallo.

La sensazione è che la vittoria non sia una chimera.

Alla ripresa delle ostilità si va avanti soprattutto con i tiri liberi, ma sul 33 pari c’è il primo dei due episodi chiave : si perde in maniera incredibile una palla in contropiede, gli ospiti prendono un tiro da tre sconclusionato che colpisce il ferro, s’impenna , tocca il bordo superiore del tabellone per poi ricadere beffardamente in mezzo alla retina.

Il classico segno premonitore del destino avverso in arrivo.

Infatti , in 2 minuti gli ospiti mettono a referto un parziale pesantissimo di 11-0.

Sul 42-44 il secondo e forse decisivo, momento: Fantauzzo commette un evitabile fallo ad inizio azione che impedisce un contropiede probabilmente vincente.

È l’inizio della fine.

I biancorossi si smarriscono, perdono completamente la via del canestro e non riescono neanche a sfruttare l’improvviso nervosismo degli ospiti che si beccano 2 tecnici in pochi secondi….

L’ultimo quarto è veramente da dimenticare: neanche un canestro (solo 3 tiri liberi), e grandi difficoltà contro un avversario molto nervoso e provocatorio, ma sicuramente non irresistibile.

Il silenzio al Palazzetto all’ultima sirena è stato eloquente : una giornata nera, per certi versi incomprensibile, soprattutto nel disgraziato secondo tempo.

Nel prossimo turno, che chiude il girone d’andata contro l’Athletic, rientrerà Frisone, ma comunque si attende una risposta corale perchè la Theresianer vista martedi sera è stata troppo brutta per essere vera…

La società ovadese ha pubblicato anche il tabellino dei suoi ragazzi:

RED BASKET vs FUTURA GENOVA 44-71
RED BASKET: Andov 22, Bulgarelli , Bosic 3, Fantauzzo, Forte 1, Franza 6, Parodi, Prugno 5, Ratto, Sardi, Valfrè 4, Villa 2. Coach: Brignoli.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.