Il CUS Genova ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista a Nicolò Zavaglio, guardia degli Universitari. Diversi i temi trattati: dal suo passato a tra Bordighera e Vado alla sua nuova esperienza in Biancorosso, passando per alcune simpatiche “frecciatine” ai compagni.
Sono venuto a Genova per studiare Scienze Internazionali e Diplomatiche. Nel frattempo ho avuto l’occasione di giocare anche per il CUS Genova, una società sportiva che si dirama in più settori tra i quali la pallacanestro.
Mi trovo molto bene quest’anno. Sono venuto insieme a Stefano Vallefuoco e convivo con due miei compagni, che sono Angelo e Nicola (Bedini e Vallefuoco, n.d.r.). Il gruppo è molto affiatato, è un gruppo molto compatto. L’anno scorso sono riusciti a vincere il campionato, cosa che mi fanno pesare in tutti gli allenamenti.
Sono un grande appassionato di pallacanestro e seguo molto spesso la NBA. Il mio giocatore preferito è nettamente Steve Nash, che per caratteristiche tecniche mi ricorda molto Edoardo Bestagno. Proprio a questo proposito vorrei citare “Besta”, che mi tratta sempre con un occhio di riguardo perché come me anche lui è di Bordighera. Condividiamo con Angelo ed Edoardo esperienze simili perché entrambi siamo passati da Bordighera a Loano, ed infine al CUS Genova.
Siamo una squadra che sta spesso sul pezzo. Abbiamo giocatori che si concentrano e mantengono spesso la calma come ad esempio Marcello Mangione. Possiamo Dufour per la grinta difensiva e Nicola Vallefuoco per il fatto che non sorrida mai. Vorrei fare un saluto speciale al mio manager nonché zio Elio Giannachi.