SERIE C – Vado: «Ottimo approccio alla gara, messa in difficoltà una delle due favorite del torneo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Sfida ostica ma vittoria conquistata dalla Tarros La Spezia di coach Padovan, avversaria al PalaSprint di Vado di coach Costa. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Buona partita in C Silver per la Pallacanestro Vado che, pur priva dell’infortunato Prato, mette in difficoltà Spezia (a sua volta senza Visigalli), favorita del torneo insieme al Cus Genova.

Ottimo l’approccio alla gara dei vadesi, che difendono con attenzione, in particolare sul temuto bulgaro Peychinov, e con Ottone e Tsetserukou (ottima la prova del bielorusso) riescono a prendere un piccolo vantaggio, recuperato però da Spezia sul finire del primo quarto, grazie in particolare a Pipolo.

Nel secondo parziale, mentre Pesce si infortuna dopo pochi secondi dall’ingresso in campo, il punteggio si mantiene in equilibrio e gli ospiti vanno al riposo col vantaggio minimo.

Alla ripresa del gioco esce fuori la maggior esperienza degli spezzini, che riescono a portarsi avanti anche in doppia cifra, ma gli ospiti si mantengono a galla con Brignolo. Nell’ultima frazione ancora avanti i padroni di casa, ma Vado non molla: a 34 secondi dalla fine Tsetserukou ruba palla e conclude in schiacciata portando gli ospiti sul – 2; nell’azione successiva viene fischiato un fallo molto dubbio a Brignolo, Bracci realizza entrambi i tiri liberi e i successivi attacchi dei vadesi non vanno a buon segno.

Sabato prossimo altra difficilissima trasferta per Vado, in casa del CUS Genova.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.