Vittoria importante per Busalla, vincente al PalaEuropa contro Valpetronio di coach Podestà. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Jonatha Tarantino, capo allenatore dei busallesi:
Eravamo alle strette perché la classifica iniziava ad avere contorni preoccupanti. I ragazzi però sono stati veramente bravi, tutti nessuno escluso. Nella difficoltà si sono ritrovati e come gruppo ne sono usciti, aiutandosi e cercandosi. Vincere emotivamente era molto difficile, primo perché l’avversario
ha giocato bene in maniera solida e senza regalarci nulla, secondo perché la paura di perdere prima ci ha bloccato, e la paura di vincere nel finale per poco non ci condanna dopo aver costruito tante cose buone. Ringrazio pubblicamente il mio assistente (in realtà molto di più) Chico Cabassi per aver condiviso con
me alcune scelte che lì per lì potevano affondarci del tutto e che invece si sono rivelate azzeccate. A parte questo quella di sabato è stata una vittoria dei ragazzi. Se la sono meritata perché nelle ultime settimane si sono fatti un mazzo così in palestra ed era giusto che iniziassero a vedere il risultato delle loro fatiche.
Domenica partita difficilissima in uno dei campi più tosti del torneo contro una corazzata.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.