Vittoria importante quella del MY Basket di coach Brovia, capace di superare Cogoleto di coach Dellarovere al PalaCrocera. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Secondo match casalingo per il MY BASKET GENOVA contro una delle due finaliste del torneo della scorsa stagione.
Partita difficile contro avversari giovani e preparati che non poco hanno messo in difficoltà la nostra squadra.
Nelle prime due frazioni di gioco è la squadra avversaria a condurre il gioco, toccando anche il +10 (15-25) durante la seconda frazione.
Il MY BASKET litiga con i ferri, di solito “amici”, della Crocera Stadium (5/23 al tiro all’intervallo), e rimane in partita solo grazie ai 12 rimbalzi offensivi presi.
Alla pausa lunga il tabellone segna 34-41 per la squadra avversaria.
Coach Brovia striglia la squadra negli spogliatoi e la reazione è immediata, la terza frazione si chiude con un parziale di 28-9 (62-50), grazie alla ritrovata vena offensiva, le tre palle recuperate e una difesa che costringe gli ospiti a un 4/18 dal campo.
Nell’ultima frazione, tuttavia, il Cogoleto ritrova la via del canestro e rientra in partita fino al -2, ma un canestro di Pastorino dal media, due liberi del capitano e una stoppata di Brozzu a pochi minuti dalla fine garantiscono la 4° vittoria stagione su 4 incontri disputati e il primato in classifica.
Un menzione speciale per Leonardo Sobrero, 18 punti e 15 rimbalzi (7 offensivi) e un terribile mal di schiena.
Prossimo impegno Domenica 5 Novembre 2017, h18:30, a Genova in Via Cagliari contro Auxilium.