Nella giornata di sabato l’Alcione Rapallo ha espugnato il PalaAllende contro del Meeting Vernazza di coach Albano in Promozione. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Esordio in casa agrodolce per il Meeting di coach Albano. Spinti da una cornice di pubblico rara sui parquet liguri, i Leoni sono partiti con grande intensità mettendo inizialmente alle corde gli esperti avversari dell’A.C. Alcione Basket Rapallo A.D.. Ottimo l’apporto del giovane veterano Pittaluga, dell’enigmista Ferraris e di Arnulfo, capaci di alzare il ritmo fin dalle prime fasi di gioco. Prestazione importante contro avversari che, tuttavia, con il passare dei minuti si sono rifatti sotto facendo valere la loro esperienza. Da ricordare, infatti, che alcuni di loro provengono dalla passata Serie C Silver. Un esordio “agrodolce” perché rimane il rammarico per un primo tempo in cui è mancata la lucidità per realizzare un break importante con i rapallesi ancora tramortiti e per la scarsa percentuale dai tiri liberi. Resta comunque la soddisfazione di essersela giocata alla pari con una delle più probabili pretendenti al titolo finale e di aver riportato così tanta gente (e tanti bambini) a tifare per i propri colori: quelli del Meeting 🏀💙
La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:
MEETING VERNAZZA vs ALCIONE RAPALLO 42-51
MEETING VERNAZZA: Molinari 5, Pittaluga 13, Razzetti, Basile 3, Ferraris 8, Deidda, Chiossone, Calautti 1, Anastasio, Arnulfo 9, Chimenti, Giambarresi 3. Coach: Albano.