Partita intensa e successo interno per Sestri di coach Mariotti, vittoriosa al PalaFigoi contro Busalla di coach Tarantino. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Alessandro Colangelo, cestista dei Seagulls:
Partita da affrontare assolutamente con la testa giusta, dati gli infortuni dei due fratelli Zenobio e Zito e senza sottovalutare gli avversari del Busalla. Si inizia e il motore del Sestri non parte. Punteggio da MiniBasket a favore del Busalla alla fine del primo tempo (17-32) a causa di una scarsissima lucidità difensiva ma soprattutto offensiva. Nello spogliatoio si parla principalmente di due cose: quanto stiamo non giocando a basket e se è davvero giusto che gli spettatori accorsi per vederci e sostenerci in casa meritino uno “spettacolo” del genere. Si ritorna in campo con un’altra testa e con la voglia di fare bene.
Finalmente Sestri accende il motore e tutto inizia a cambiare. In un quarto recuperiamo e sorpassiamo i nostri diretti avversari mentre l’ultimo quarto resta più equilibrato a causa dei tanti giocatori usciti per 5 falli e per la buona percentuale di realizzazione degli ospiti dalla linea della carità. La partita finisce 73-66 per i Seagulls e così arriva la terza vittoria (meno meritata delle altre due), una vittoria in rimonta utile a non perdere contatto dalle altre squadre di alta classifica, a ringraziare i nostri tifosi per essere accorsi numerosi per sostenerci (e con cui mi scuso per i pessimi 20 minuti di “gioco” iniziali) e per ricordare a noi che c’è davvero ancora tanto da lavorare e migliorare perché questa squadra se gioca con la testa giusta e se al completo può togliersi delle belle soddisfazioni.