Il MY Basket di coach Brovia ha trionfato nel big match di Serie D al PalaPapini contro la Diego Bologna di coach De Santis. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Ennesima vittoria in trasferta per il MY BASKET che espugna il difficile campo del SB Diego BOLOGNA con il netto punteggio di 64 a 82, e conquista, dopo tre giornate, la vetta solitaria della classifica.
I giovani spezzini provano a imporre il loro ritmo veloce fin dalle prime battute, basato su transizione e tiro da fuori ma il MY riesce da subito a gestire il match e imporre il proprio gioco.
I parziali dei primi due quarti (14-18 / 13-18 / +9 all’intervallo) testimoniano la difficoltà del match tuttavia un break di 9-0 all’inizio del terzo quarto annichilisce la formazione spezzina.
Macri e Innocenti mettono in ritmo Calabrese, 35 punti a referto per lui (8 nei primi due quarti, 27 nella ripresa), Pastorino, Rabe e Matarante monumentali in difesa, Di Paco, Grosso e Sobrero dominano a rimbalzo (41 a 19 globali a fine match) e il MY BASKET prende il largo fino al più +18 finale 64-82.
Con l’esordio odierno dei due Under Guaragno (1 punto) e Pagano, sono 6 gli Under che hanno esordito in serie D nel corso di queste prima 3 partite, un ottimo risultato e stimolo per i giovani del MY BASKET.