07/10/2017, PAULO DYBALA
Per coloro i quali contestano a Jorge Sampaoli il mancato utilizzo di Paulo Dybala insieme a Leo Messi, ricordiamo quanto affermato dalla stessa Joya nella conferenza stampa prima della sfida di settembre contro il Barcellona: «Para mí es dificil jugar con Messi, juega en mi posición, aprendo de él y me tengo che adaptar», ovvero «per me è difficile giocare con Messi, gioca nella mia posizione, imparo da lui e devo adattarmi». Non a caso il celebre quotidiano argentino Olé titolò in prima pagina con un eloquente «Sincericidio», in riferimento alla sincerità dell’attaccante bianconero.
09/10/2017, PAULO DYBALA
Ed Woodward, vicepresidente del Manchester United, ha recentemente affermato che Amazon e Facebook hanno messo gli occhi sui diritti della Premier League. Il tutto a qualche mese di distanza dall’annuncio della diretta streaming della Champions League su Facebook in territorio statunitense. Siamo di fronte al futuro. Un futuro affascinante.
18/10/2017, SEBASTIAN GIOVINCO
Queste le parole di Andrea Pirlo in un’intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport a proposito della mancata convocazione di Sebastian Giovinco da parte del CT Gian Piero Ventura.
«Forse non hanno voglia di venirlo a vedere o pensano che siccome è venuto qui sia lui a non aver più voglia di giocare. […] E poi vengono convocati calciatori che stanno fuori dalle loro squadre».
Altro da aggiungere?
19/10/2017, ENZO BEARZOT
Questa è una prima pagina de La Gazzetta Sportiva nell’ottobre del 1980. L’attacco è feroce e diretto ad Enzo Bearzot, l’allora commissario tecnico della Nazionale che di lì a meno di due anni conquisterà il Mondiale a Spagna 1982. Morale della favola? Essere sempre equilibrati nei giudizi. Sempre.
20/10/2017, JOSÉ MOURINHO
Estate 2016: Paul Pogba si trasferisce al Manchester United per la cifra astronomica di 89 milioni di sterline. «I think in a couple of years you will realise he was cheap», affermò José Mourinho, ovvero «penso che in un paio di anni realizzerete che è stato economico».
Estate 2017: Neymar si trasferisce al PSG. Visionario lo Special One.