Nella giornata di giovedì si è spento a Genova un ex allenatore di pallacanestro che ha lasciato grandissimi ricordi in numerosi settori giovanili. Si sta parlando di Riccardo D’Epifanio, spentosi brevemente a causa di una malattia.
Una vita, la sua, passata a cavallo tra pallacanestro e canottaggio. Nato nel 1956, attualmente infatti ricopriva il ruolo di tecnico presso il Rowing Club Genovese. Il comitato ligure della Federazione Italiana Canottaggio (FIC) ha voluto omaggiarlo con un comunicato. Eccone un estratto:
Il Presidente del Comitato Regionale, unitamente a tutti i Consiglieri esprime anche a nome di tutto il Canottaggio Ligure e Genovese in particolare, le più sentite condoglianza alla famiglia per la scomparsa del caro Riccardo.
Il funerale si svolgerà nella giornata di sabato alle ore 11:00, presso la Chiesa di S. Antonio di Boccadasse. Il portale web Liguria a Spicchi si stringe intorno alla famiglia di Riccardo, così come a tutti i conoscenti addolorati per la sua scomparsa.
Che la terra gli sia lieve.