SERIE C – Recap 2° giornata d’andata 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Attualmente la Serie C Silver si trova con tre squadre in testa alla classifica. Nel big match di giornata al PalaSprint la Tarros La Spezia di Andrea Padovan (Peychinov 20, Visigalli 17) riesce ad avere la meglio di un Ospedaletti di Andrea Lupi (Colombo 18, Cacace 13), capace di mettere in seria difficoltà gli spezzini candidandosi a potenziale outsider di questa Regular Season. Insoddisfatto della prestazione l’entourage dei Bianconeri, all’opposto di quello del CUS Genova di Giovanni Pansolin (Dufour 16, Mangione 12), il quale temeva in settimana l’insidiosa trasferta del PalaCarrino contro l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco (Stefano 12, Poltroneri 11). Universitari autori di un prova che il capo allenatore ha definito «autoritaria», con i Levantini che speravano nel “colpaccio” durante i quaranta minuti di gioco.

Terza capolista è il Tigullio di Marco Annigoni (Winotour 16, Arhangelski 15), reduce dal successo esterno al PalaBiagini contro Follo e capace di superare Pegli di Giovanni Piastra (Brichetto M. 24, Zaio 8) nel suo PalaSport di Santa Margherita Ligure nonostante una prestazione non brillante. Combattutissima la sfida del PalaAllende tra l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa (Ferrari 20, Pietronave 15, Lotti 13) e Sarzana (Ferrari 18, Dell’Innocenti 17, Tesconi 14) della coppia composta da Andrea Giannetti ed Alessandro Bencaster, in veste solo di allenatore causa infortunio. Biancoviola orfani di Matteo Dallorso, Davide Bovone e Diego Rossi ma comunque vicini al primo successo stagionale. Nel finale sono tuttavia i sarzanesi a spuntarla, conquistando così i primi due punti stagionali.

Infine, non è stata disputata la sfida del Geodetico tra Vado di Alessandro Costa e Follo di Andrea Cristelli. Un imprevisto legato al traffico ha impedito al medico dei padroni di casa di giungere sul parquet, cercando un sostituto che si è presentato pochi minuti dopo il limite concesso dal regolamento. Probabile quindi uno 0-20 a tavolino in favore dei follesi.

AGGIORNAMENTO: Ufficiale la vittoria di Follo al Geodetico contro Vado a tavolino per 0-20.

SQUADRASQUADRARISULTATI
VadoFollo0-20
Aurora ChiavariCUS Genova47-61
TigullioPegli68-49
Tarros La SpeziaOspedaletti59-54
Ardita JuventusSarzana68-71

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.