La sfida del Geodetico tra Vado di coach Costa e Follo di coach Cristelli non è stata disputata a causa dell’assenza del medico sul parquet, assente a causa di un imprevisto con il sostituto arrivato oltre il tempo che il regolamento concede. La società vadese ha pubblicato un comunicato sull’accaduto per mezzo del suo sito ufficiale:
Delusione per gli appassionati di basket accorsi nel Pallone dei Giardini a mare di Vado e che sino alle 18.15 hanno atteso invano l’inizio della prima partita casalinga della Pallacanestro Vado contro gli spezzini del Follo, dopo l’esordio vittorioso di domenica scorsa a Sarzana.
Infatti il medico che segue abitualmente le partite in casa è rimasto bloccato nel traffico da un incidente; non appena avvisati, i dirigenti del Vado si sono attivati per trovare un sostituto, che però è giunto nel Pallone alle 18.18. Ma alle 18.15 in punto gli arbitri Medda e Zappa avevano applicato rigidamente il regolamento rientrando negli spogliatoi insieme alla squadra ospite; sicuramente il giudice sportivo darà partita persa alla società di casa.
La società Pallacanestro Vado si scusa con i propri tesserati e sostenitori, anche se ha fatto il possibile per la disputa dell’incontro; però la Federazione Pallacanestro, nel richiedere una tale rigidità nell’applicazione dei regolamenti, non facilita certamente la diffusione e la passione per il nostro bellissimo sport..