SERIE D – MY Basket: «Non un semplice esordio casalingo, tifoseria più calda che mai»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Esordio casalingo vincente per l’ambiziosa matricola MY Basket di coach Brovia, vittoriosa al PalaCrocera contro Villaggio di coach Terribile. La società biancoblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Non è stato un semplice esordio casalingo, è stata una festa. 250 persone, la palestra completamente gremita, la nostra tifoseria più calda che mai, una serata piena di emozioni per tutti! Grazie alla squadra in primis che ha espresso una bella pallacanestro, al pubblico “INCREDIBILE”, ai nostri MYULTRAS inesauribili e il nostro sponsor INTERGLOBO che ha colorato tutta la palestra con la nuova grafica per tutti i tifosi, bandiere, striscioni e banner tutto in tema MY e INTERGLOBO.
Nel pre partita la tensione è palpabile, Villaggio Sport è un avversario ostico, candidato a un ruolo da protagonista nel torneo ma il MY parte subito a mille, 4 triple realizzate nei primi 10 minuti segnano subito il parziale, 26-18 al primo mini intervallo. Nel secondo quarto è invece la difesa a fare la differenza, concedendo agli avversari solo 12 punti, con 4 palle recuperate e il netto predominio a rimbalzo (39 a 24 a fine gara). La regia e le iniziative di Macri (20 punti, 6 assist e 6 rimbalzi a referto) concedono un ulteriore allungo e si va all’intervallo lungo sul +13, 43-20. La spallata decisiva nella terza frazione, chiuso con 20 a 13 di parziale, e l’esplosione di gioia di tutta la Crocera dopo la tripla all’esordio dell’under Mattia Leardi! Nell’ultima frazione un inevitabile calo di tensione e qualche palla persa di troppo causa un piccolo parziale per la squadra avversaria ma comunque il MY chiude il match sul 70 a 58.
Macri 20 punti, Innocenti 17, Calabrese 17 ma il vero MVP del match è Davide Pastorino, soli 4 punti per lui a referto ma una difesa encomiabile per almeno 30 minuti su Garibotto (21 punti) costringendolo a bassissime percentuali al tiro e molte forzature.
Da elogiare Sobrero, Di Paco e Grosso per gli innumerevoli rimbalzi presi e Matarante, Matteo Innocenti e Rabe per i minuti di qualità fondamentale.
Ciliegina sulla torta il doppio esordio degli under Leardi e Capittini.
Prossimo impegno Domenica 22 Ottobre ore 18:30 sul temibile campo di Spezia.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.