Sarà la terza stagione consecutiva di Promozione quella di Pontremoli di coach Marcucci, scesa dalla Serie C Silver nel 2015 nonostante la salvezza conquistata sul parquet. Stagione per cui i lunigiani si stanno preparando bene anche dal punto di vista del mercato.
Numerose le partenze in casa pontremolese. Smetteranno di giocare infatti i vari Lorenzo Bertolini, Stefano Pasquali, Antonio De Prata, Mirco De Mattei e Samuele Montano, mentre è ancora in dubbio la presenza di Mattia Ricci. Ma la società non si è fatta trovare impreparata, assicurandosi il ritorno di Mattia Bergamaschi e Davide Terzi, ma non solo. Dopo una sola stagione torna infatti il figliol prodigo Massimo Tosi, ex capitano reduce da un’esperienza annuale alla Val di Taro in Promozione emiliana. Da parte sua una grandissima esperienza e un sincero attaccamento ai colori pontremolesi.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.