MERCATO – Grande colpo di Villaggio: al PalaAcquarone arriva Garibotto

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È stata una stagione sfortunata quella di Villaggio, con una Regular Season caratterizzata da alti e bassi ed una qualificazione Playoff sfuggita all’ultima giornata. Con l’arrivo di Fiorenzo Terribile in panchina e di Nicola Tealdi e Stefano Terribile sul parquet sembrava esser concluso il mercato in entrata per i Villaggini. Mercato che invece, nella giornata di ieri, ha regalato la vera e propria ciliegina sulla torta con l’arrivo di Gianluca Garibotto dalla Serie C Silver.

È durata una sola stagione l’avventura di “Gabbo” a Sestri Levante. Così la decisione dei Biancoverdi di non iscriversi al campionato di Serie C Silver ha spinto la guardia classe ’89 a scendere di categoria, in Serie D, nella squadra che tutt’oggi non può che essere una delle favorite alla vittoria del campionato. Prima di Sestri per lui, sempre tra i top scorer della Serie C negli ultimi anni, c’era stata l’Aurora Chiavari con coach Giuliano Marenco. Aurora con la quale era arrivato anche il titolo regionale nel 2015 in finale Playoff. Una canotta lasciata nell’estate 2016 insieme a molti altri Senior della squadra. Questo l’annuncio della firma, pubblicato dalla società per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Chiude col botto la campagna acquisti per la serie D del Villaggio Basket.
Gianluca Garibotto torna a vestire la casacca biancorossa.
Bentornato Gabbo!!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.