Ottimo colpo in prospettiva per la Diego Bologna. Dalle giovanili di Trapani in Serie A2 arriva Salvatore Longo, pronto ad essere arruolato in U18 d’Eccellenza e Serie D.
Guardia e playmaker mancina nata a Gela nel 2000, si è messo in luce sul piano nazionale per la prima volta nel 2014 alle Finali Nazionali U14 con la sua Pegaso Ragusa, eliminato dal CUP del ligure Federico Miaschi. Eliminato ai quarti di finale delle Finali Nazionali sempre con la Pegaso nella stagione successiva, con l’U15, ad opera di una Stella Azzurra che avrebbe vinto il titolo.
Nella stagione 2015/16 arriva il suo passaggio a Trapani, con cui raggiunge le Finali Interregionali alla sua prima stagione in U16. L’ultima stagione è stata densa di soddisfazioni per lui: in evidenza con l’U20, campione regionale con l’U18, campionato di Serie D con la Virtus Trapani e convocazione stabile nella lista dei 12 con Trapani in Serie A2.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.