Prima l’addio di coach Bertieri dopo sei stagioni, poi l’autentica rivoluzione nel roster. La parola d’ordine a Sarzana è “ricostruzione” e in questo senso si è mossa la società del presidente Zucchini, con quattro cessioni illustri.
Hanno fatto le valigie, quindi, i vari Donatas Jonikas, Gabriele Maffei, Emanuele Polverini e Hector Salazar. Il lungo lituano era giunto in Biancoverde dopo una stagione alla Tarros La Spezia, fortemente voluto da coach Bertieri. Il secondo lascia la società dopo appena una stagione, così come fa l’ala cubana, reduci rispettivamente dalla Libertas Livorno a dalla CM Carrara. Infine, dopo due stagioni a Sarzana in seguito alla rifondazione di Pontremoli, anche Polverini lascia la società.
Confermati Alessandro Bencaster, capitan Simone Dell’Innocenti e Federico Casini, giovane playmaker su cui la società punta molto e autore di una grande maturazione tecnica negli ultimi mesi. Tornato il figliol prodigo Manuel Ferrari, chiamato l’anno scorso a Carrara proprio per sostituire Salazar, adesso la società sta valutando come muoversi per la panchina e per gli ultimi innesti in una rosa che risulterà largamente ringiovanita.