Il mercato di Sarzana è in fermento. La parola chiave è “ricostruzione”, con alcuni addii importanti e nuovi giocatori in arrivo nell’estremo Levante ligure. Uno di essi sarà Manuel Ferrari, ala sarzanese reduce dall’esperienza in Serie C Gold toscana alla CM Carrara.
Nato a Sarzana nel 1982 e cresciuto tra Canaletto e Montecatini, Manuel Ferrari esordì in Serie C nel 2000 ad appena 18 anni alla Tarros La Spezia. Una canotta poi lasciata per fare esperienza altrove. Vado in Serie B2, in Calabria a Lamezia Terme in Serie C e cinque anni a Sestri Levante fino al 2011.
Nell’estate di sei anni fa il ritorno nella provincia spezzina, più precisamente nella sua Sarzana, prima di passare per due stagioni a Follo. Nel 2014 lo viene ingaggiato nuovamente, a distanza di 14 anni, dalla Tarros La Spezia di Danilo Caluri. Due stagioni intense quelle in Bianconero, culminate con la sconfitta in finale Playoff del 2016 proprio contro Sarzana.
Il destino l’ha portato a vestire la canotta della CM Carrara per sostituire il cubano Hector Salazar, ingaggiato proprio dai Biancoverdi per la stagione da poco terminata. Poi quest’estate la decisione di tornare nella sua Sarzana, a sei stagioni dall’ultima volta.