Dopo due finali consecutive perse la Tarros La Spezia di coach Padovan non può far altro che puntare alla vittoria del campionato. Per fare ciò il presidente Caluri ha già messo a segno due colpi per rinforzare il roster: trattasi di Jonas Bracci e Niccolò Steffanini.
Cresciuto a Cesenatico, Jonas Bracci è un’ala classe ’96 reduce dall’esperienza in Serie B a Valdiceppo, nel perugino, dopo aver già frequentato la stessa categoria a Isernia nella stagione 2014/15. «Lo abbiamo preso come cinque», ha dichiarato Maurizio Caluri, direttore sportivo. «È un ottimo difensore e rimbalzista e ci ha fatto da subito una buonissima impressione come giocatore e come persona», concludeva, aggiungendo che «crediamo sia adatto al nostro progetto».
Dall’altra parte è ufficiale il ritorno di Niccolò Steffanini. Dopo l’addio a Follo nel 2015 era giunto in Toscana, precisamente all’Audax Carrara. Cresciuto cestisticamente a Canaletto, il classe ’91 ritorna a quattro anni di distanza in Bianconero, ritrovando così coach Padovan.