C’è una grande novità in casa Auxilium. Infatti, dopo la bellezza di sei stagioni, Matteo Barbieri non sarà più l’allenatore della prima squadra dei Bulldogs. Chi sarà il nuovo allenatore? Andrea Pezzi, proveniente dal Tigullio.
Dopo aver passato le ultime stagioni a Santa Margherita sotto la gestione di Pio Macchiavello, coach Pezzi ha deciso di accettare questa nuova sfida al Palauxilium, con una squadra che cambia guida tecnica dopo un lungo ciclo.
Divenuto allenatore della prima squadra nel 2011, coach Barbieri aveva condotto i Bulldogs alla finale Playoff di Promozione alla prima stagione, perdendo in finale contro Pegli ma usufruendo comunque della promozione in Serie D. Due salvezze di assestamento nelle due stagioni successive e poi finalmente l’esordio ai Playoff nel 2015, venendo però eliminato al primo turno da Arcola, futuri campioni regionali.
Il vero exploit era arrivato due stagioni fa, quando i Bulldogs raggiunsero la semifinale Playoff contro Imperia, subendo una cocente sconfitta dopo una Regular Season di altissimo livello. Quest’anno infine la doccia gelata, quando al primo turno è arrivata l’inaspettata eliminazione contro la Diego Bologna, con la possibilità di disputare il prosieguo dei Playoff con il fattore campo a favore nelle eventuali gare-3.
La società ha annunciato ufficialmente il cambio in panchina attraverso un post sulla sua pagina Facebook ufficiale:
La società da il benvenuto ad Andrea Pezzi nuovo allenatore della nostra Prima squadra.
Buon lavoro e felici di averti con noi.
Si volta pagina a Genova, grazie ad un nuovo progetto con cui ripartire per la società del presidente Angelo Serra.