A pochi giorni dalla storica Medaglia di Bronzo dell’Under 16 a Vasto, la selezione Under 14 di Vado di coach Prati ha conquistato un brillante sesto posto alla fase nazionale di Bormio.
Una fase nazionale positiva quella dei vadesi, cominciata con un girone composto da Stella Azzurra, Ragusa, College Basketball e Isernia. Quattro i punti conquistati dai savonesi, sconfitti solamente all’esordio dagli stellini futuri campioni.
Lì è cominciata la fase a eliminazione diretta, in cui Vado a affrontato l’Olimpia Milano. Il sogno Scudetto si è purtroppo infranto contro i milanesi (77-70), capaci poi di raggiungere l’atto conclusivo contro i romani. Le due successive sfide per il piazzamento finale hanno visto i vadesi prima superare prima la Scandone Avellino (47-42) e poi soccombere nella sfida per il quinto posto contro il Don Bosco Livorno (73-65). Questo il messaggio dedicato ai ragazzi di coach Prati per il sesto posto nazionale conseguito, pubblicato sul sito ufficiale della società:
Davvero tanti complimenti per la dedizione, la crescita e per un risultato che sommando il terzo posto nazionale dell’Under 16 rende onore a loro, allo staff e a tutta la Pallacanestro Vado.
Un risultato pregevole per una società che sta raccogliendo anno dopo anno i frutti di un splendido lavoro nelle giovanili.