È un risultato pazzesco quello delle giovani cestiste pegliesi Under 14, dopo aver dominato in Liguria, di conquistare un brillante quinto posto alle fasi nazionali di Bormio, non giungendo per un soffio alla semifinale per un soffio. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Ezio Torchia, capo allenatore delle Sharkers:
A questo punto dispiace non aver potuto giocare per il podio perché l’avversario era largamente alla nostra portata. Un po’ di stanchezza per il girone durissimo, il doppio supplementare e qualche infortunio di troppo, non ci hanno permesso di affrontare al meglio le difficoltà proposte dalla gara con Trieste. Avevamo anche la chiave per aprire il bunker proposto dalle avversarie, mantenere il pressing a tutto campo in quelle condizioni, per 40 minuti era impossibile. Inoltre il metro arbitrale scelto per la gara, non ci ha permesso di tenere alto il ritmo, interrompendo troppo spesso la gara e costringendoci ad attaccare a difesa schierata. Grande stimolo per il futuro e grande orgoglio per lo spirito di squadra dimostrato. Il completamento di una bella stagione e del basket Ligure giovanile in generale.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.