SERIE C – Esperia Cagliari: «Vive le speranze per la Serie B, punteggio largo e meritato»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ancora a secco di punti il CUS Genova di coach Pansolin, sconfitto nel weekend al PalaCUS dall’Esperia Cagliari di coach Fioretto nella prima di ritorno della fase nazionale di Serie C Silver. La società sarda ha diffuso un’analisi della sfida di Genova:

Vince ancora l’Esperia Cagliari, che regola per la seconda consecutiva il CUS Genova mantenendo vive le speranze di ottenere il pass per il prossimo campionato di Serie B. I granata si sono imposti con il punteggio finale di 58-77, e hanno avuto in Francesco Musiu il top scorer di giornata (22 i punti a referto).

LA GARA – Pronti-via e gli universitari – costretti a vincere per non abbandonare completamente le speranze di agganciare quantomeno il secondo posto – provano la fuga portandosi sull’11-4 dopo un canestro di Bigoni, ben imbeccato da Macrì. Gli uomini di Fioretto reagiscono prontamente e, grazie all’ottimo contributo di Salone e Passa, mettono in piedi un parziale di 10-0 che li porta al comando. Il CUS, però, riesce comunque a mettere la testa avanti al 10’ grazie ai canestri realizzati da Bigoni e Mangione.

Al rientro in campo Fois e Chessa si fanno sentire in zona difensiva, e l’Esperia torna in vantaggio sul +3. Dufour pareggia dai 6,75 m, e coach Fioretto chiama timeout per sistemare le cose. Si prosegue punto a punto: Cornaglia segna da tre, e all’intervallo lungo l’Esperia conserva il vantaggio (30-32).

Dopo la pausa i cagliaritani scappano fino al +9 con i canestri realizzati da Salone, Chessa e Musiu. Il solito Macrì prova a tenere in piedi i liguri, che però scivolano ancora indietro sotto i colpi di Pedrazzini. In chiusura di terzo periodo la squadra di Pansolin riesce a trovare le energie per tornare fino al -5, ma Angius – con un canestro da tre punti – li ricaccia nuovamente indietro (46-52).

Nell’ultimo periodo i genovesi, spalle al muro, tentano il tutto per tutto con Dufour. L’Esperia, però, trova un Musiu in grande spolvero: il playmaker va a segno con continuità dall’arco, e i cagliaritani scappano in maniera definitiva nel punteggio conquistando un largo e meritato successo sul 58-77.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.