Vittoria al PalaMaggi in gara-1 delle semifinali Playoff per Imperia di coach Damonte, vincente contro Sestri di coach Mariotti. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Nella gara 1 di Semifinale, i #Seagulls rimediano una sconfitta meritata al cospetto dell’Imperia Basket che è apparso più carico e concentrato sin dai minuti iniziali.
I nostri ragazzi, infatti, hanno un brutto approccio alla partita, e permettono agli avversari di avere gioco facile realizzando facilmente in transizione su alcune nostre brutte palle perse.
Nel secondo quarto, la nostra difesa a zona ci permette di arginare l’iniziativa avversaria recuperando molti palloni. Purtroppo non riusciamo a trovare i nostri spazi e tempi in attacco, realizzando con il contagocce anche a causa di una media ai tiri liberi rivedibile.
Nel terzo quarto la partita è in equilibrio, con Imperia che mantiene il controllo della partita con un vantaggio sempre vicino alla doppia cifra. Sullo scadere della frazione un tiro da 3 stoppato da Matteo Zenobio torna nelle mani del tiratore che realizza il +13 sul punteggio di 58 a 45.
L’ultimo quarto, sull’onda di questa mazzata, ci vede meno convinti, soprattutto in difesa dove rincorriamo sempre l’azioni avversarie. Solo negli ultimi minuti troviamo qualche realizzazione da fuori di Alessandro Colangelo, Alessio Pesce e Pietro Ravera che permettono di recuperare qualche punto chiudendo la partita con un divario di 19 punti sul punteggio di 80 a 61.
Domenica al Figoi alle ore 19.00 sarà nostro compito far suonare alla partita tutta un’altra musica facendo rivedere l’energia e la determinazione della passata serie! Forza Ragazzi !!