SERIE C – Diener: «Imporre da subito il nostro ritmo, contro Cagliari un’altra sfida difficile»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Domenica in Sardegna andrà in scena la seconda giornata della fase nazionale di Serie C Silver, che vedrà affrontarsi l’Esperia Cagliari di coach Fioretto e la Virtus Civitanova di coach Rossi. La società marchigiana ha pubblicato un’intervista a Rudy Diener, cestista della civitanovese, per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Rudy, contro Genova la vittoria è stata alla fine piuttosto larga nel punteggio, ma per oltre metà partita sono rimasti a contatto. Quali sono stati secondo te gli errori da non ripetere e, al contrario, gli aspetti positivi che bisognerà mantenere?

Partire subito con una vittoria era molto importante. Guardando il risultato finale sembrerebbe che la partita sia stata facile, ma nel primo tempo abbiamo sofferto. Poi nel secondo, una volta conosciuti meglio l’avversario e il metro arbitrale (hanno concesso un gioco maschio), abbiamo cominciato a fare il nostro gioco. In conclusione quello che dobbiamo fare è imporre da subito il nostro ritmo di partita aggiungendo dell’aggressività in più.

Domenica si gioca a Cagliari, che partita sarà?

Sarà un’altra sfida difficile, sempre con un avversario che non si conosce. Inoltre non bisogna sottovalutare Cagliari perché ha perso con Battipaglia, anzi ci dovremo aspettare una squadra agguerrita dato che giocano in caso e vogliono riscattarsi della sconfitta.

A livello personale, sei tornato a Civitanova a metà febbraio, finora sei soddisfatto della scelta presa?

Per ora sono soddisfatto perché siamo arrivati primi in campionato e siamo alla Fase Nazionale. Ma il bello deve ancora arrivare, dobbiamo lottare fino alla fine per l’obiettivo più importante!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.