Domenica in Sardegna andrà in scena la seconda giornata della fase nazionale di Serie C Silver, che vedrà affrontarsi l’Esperia Cagliari di coach Fioretto e la Virtus Civitanova di coach Rossi. La società marchigiana ha pubblicato un’intervista a Rudy Diener, cestista della civitanovese, per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Rudy, contro Genova la vittoria è stata alla fine piuttosto larga nel punteggio, ma per oltre metà partita sono rimasti a contatto. Quali sono stati secondo te gli errori da non ripetere e, al contrario, gli aspetti positivi che bisognerà mantenere?
Partire subito con una vittoria era molto importante. Guardando il risultato finale sembrerebbe che la partita sia stata facile, ma nel primo tempo abbiamo sofferto. Poi nel secondo, una volta conosciuti meglio l’avversario e il metro arbitrale (hanno concesso un gioco maschio), abbiamo cominciato a fare il nostro gioco. In conclusione quello che dobbiamo fare è imporre da subito il nostro ritmo di partita aggiungendo dell’aggressività in più.
Domenica si gioca a Cagliari, che partita sarà?
Sarà un’altra sfida difficile, sempre con un avversario che non si conosce. Inoltre non bisogna sottovalutare Cagliari perché ha perso con Battipaglia, anzi ci dovremo aspettare una squadra agguerrita dato che giocano in caso e vogliono riscattarsi della sconfitta.
A livello personale, sei tornato a Civitanova a metà febbraio, finora sei soddisfatto della scelta presa?
Per ora sono soddisfatto perché siamo arrivati primi in campionato e siamo alla Fase Nazionale. Ma il bello deve ancora arrivare, dobbiamo lottare fino alla fine per l’obiettivo più importante!