SERIE D – Sestri: «Sciorinato un saggio delle potenzialità della squadra, complimenti agli avversari»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Sarà Sestri una delle semifinaliste dei Playoff di Serie D, il tutto dopo aver espugnato il PalaSharkers contro Pegli di coach Di Chiara. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Partita delicatissima fra la formazione dei #Seagulls e gli #Sharkers. Oltre alle motivazioni di stampo derbystico, la partita determina il passaggio alle semifinali di Serie D.

La partenza vede i nostri ragazzi sciorinare un saggio delle potenzialità della squadra: nei primi 7 minuti vengono segnati 32 punti attaccando con tempi giusti, scelte corrette, ottime percentuali dal campo e coinvolgendo tutti i giocatori in campo.

Da quel momento la partita assume un contorno più equilibrato con i nostri che toccano il massimo vantaggio sul punteggio di 30 a 52 con la possibilità di ritoccarlo ulteriormente con una tripla in campo aperto che purtroppo non va a segno. Un parziale di 6 a 0 dei pegliesi accorcia le distanze fissando il punteggio sul 36-52 all’intervallo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi, la partita registra la grande reazione dei nostri avversari e la nostra arrendevolezza sia in difesa che in attacco.
Questo fino all’ennesima tripla di Prezioso, Zito, Bricchetto ci fa precipitare all’inferno sul punteggio di 78 a 75 a 2 minuti dal termine. Aleggiano gli spettri delle ultime due partite perse al Palasharkers; che peccato sarebbe perdere una partita dopo quei 7 minuti di vero spettacolo…

Ma finalmente reagiamo in difesa non concedendo secondi tiri agli avversari. Due canestri in fila di Celestri e Lando ci portano avanti sul punteggio di 79 a 78 con 29 secondi da giocare. Riusciamo a tenere anche la successiva azione difensiva e il 2/2 dai tiri liberi di Lando chiude la partita.

Complimenti ai giovani avversari, che hanno dimostrato una caparbietà, oltre ad una capacità veramente di alto livello. Avrete mille occasioni di rifarvi a partire dalla finale del campionato Under 20.

Per i nostri ragazzi invece semifinale con Basket Imperia!!!!
Riponete ciabatte e asciugamani la stagione è ancora lunga!!

#ComeVolanoQuestiSeagulls #TuttiAdImperia #ForzaSestri #Vamos
#NonPerDeboliDiCuore

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.