È ufficialmente terminata l’avventura dell’Athletic di coach Bosio ai Playoff di Promozione, eliminati da una sorprendente Fortitudo Savona di coach Morando. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Si chiude stasera l’avventura nel campionato di promozione. Dopo un girone dominato, in tre giorni abbandoniamo i play off con due sconfitte. Primo quarto che si chiude sotto di 11 lunghezze. Secondo quarto letale per i giallo verdi che soccombono sotto i colpi di Prandi, Morando e Santi (72 punti in 3 alla fine) piazzando un parziale decisivo di 30 – 7. Terzo e quarto periodo si chiudono in parità, ma il gap non si riduce.
Complimenti a Savona che passa con merito alle semi finali.
Una sconfitta che fa male, che brucia, ma che ci servirà da lezione per crescere e continuare a lavorare senza mai perdere di vista l’obiettivo di divertirsi e di migliorarsi.
Un applauso comunque a questi ragazzi va fatto. 19 partite vinte e 3 perse sono solo una magra consolazione, ma possono essere un punto di partenza per poter costruire qualcosa di importante per il futuro. Perché noi ci siamo e ci saremo. Sempre a testa alta.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.