ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Vittoria incredibile che dedico a questo fantastico gruppo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È ufficiale: il CUS Genova è campione regionale in Serie C Silver. Gli Universitari hanno superato ieri in gara-4 la Tarros La Spezia di coach Padovan, conquistando così il titolo stagionale. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi:

Quando vinci il campionato hai tanti pensieri per la testa e questa vittoria è stata incredibile per come si è sviluppata. Questa squadra ha fatto un percorso, è migliorata, è cresciuta nel corso delle partite ed è riuscita a trovare uno spirito di gruppo incredibile nel momento del bisogno. Gara-4, ieri sera, è stata la somma di tutte queste cose. Nella stanchezza per la seconda partita in 48 ore e  nelle rotazioni risicate. Abbiamo recuperato Mangione, seppur per pochi minuti, con zero allenamenti nelle gambe e con un bendaggio funzionale rigidissimo che non gli permetteva altro che correre chiaramente non al 100%. Abbiamo avuto un Dufour che si è scavigliato nel primo quarto ed è rientrato con una caviglia che sembrava un melone. In tutto questo bailamme di situazioni emotive la squadra è stata ancora più forte, si è ancora più unita, facendo una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista. È sempre commovente vedere il PalaCUS pieno. Vedere tutta quella gente e tutti quei ragazzi esultare lascia sempre una speranza che qualcosa possa cambiare nella pallacanestro genovese. Poi ti fermi a pensare e ti dici che è una cosa bellissima ciò che è successo perché hai vinto il campionato, ciò per cui ti sei sbattuto per tutto l’anno. Quindi vorrei dedicare tutto questo ad un gruppo fantastico che sono stati i miei ragazzi quest’anno ed a tutte quelle persone che mi sono state vicine sempre, per tutte le partite e le situazioni che ho vissuto in questa stagione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.