Il CUS Genova di coach Pansolin ha annullato il fattore campo al PalaBologna, conquistando così una vittoria essenziale contro Sarzana in gara-2 delle semifinali Playoff di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, coach dei Biancoverdi:
Purtroppo abbiamo buttato via un occasione. Forse pensavamo di averla chiusa mercoledì scorso e siamo partiti soft, tenendo le loro speranze accese e trovandoci quindi in affanno sempre ad inseguire. Tanti errori al tiro, troppi, anche in situazioni semplici: sinonimo, quindi, di poca intensità. Loro sono stati bravi ad approfittare della situazione facendo il minimo sindacale per portarla a casa. Credo che dipenda tutto da noi a questo punto. Abbiamo la possibilità ed i mezzi per andare a prenderci la nostra quarta finale consecutiva, senza regalare niente a nessuno, ma ci serviranno scelte migliori e più convinzione in attacco, e un po’ di attenzione in più sui loro 2-3 giocatori importanti. E non è poco, ma sta tutto nelle nostre capacità. Li abbiamo già battuti a domicilio, quindi non è un impresa impossibile. Ancora una volta, se potessi, scommetterei su noi.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.