Grazie alla vittoria contro l’AP Savona di coach Cacace è tornata al primo posto solitario Recco di coach Bertini. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:
L’Amatori targata Dominio Mare subisce una sconfitta in casa della ora capolista Recco. La squadra si presenta con circa la stessa formazione dello scorso incontro di Casarza, ma questa volta non riesce il colpo.
Fin dall’inizio partita i biancorossi hanno grande difficoltà a trovare la via del canestro e con l’andare del tempo i padroni di casa allungano sempre più.
Nel secondo periodo i recchelini continuano a chiudersi bene in difesa, mentre in attacco infilano 5 triple, di cui alcune da ben oltre l’arco, che puniscono la nostra difesa anche quando fa un buon lavoro.
Nel terzo quarto i vadesi non riescono ad arginare la capolista, che con un Caddeo in grande spolvero aumenta il vantaggio.
Nell’ultimo periodo l’APS continua a combattere, anche se la partita è ormai segnata, e con qualche buona azione dei nostri giovani riesce almeno a vincere l’ultimo parziale.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.