Vittoria in gara-1 dei quarti di finale Playoff per Sarzana, ottenuta al PalaBologna contro Sestri Levante di coach Canepa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:
Era importante iniziare con una vittoria, era importante farlo con una prova di cuore e orgoglio. Una settimana che aveva confermato lo stop a Dell’Innocenti, in panchina per onor di firma come la scorsa settimana, poi un incidente per Casini che aveva messo in forse la sua presenza, il quale però stringendo i denti ha voluto giocare, infine una brutta botta alla mano a Bencaster ad inizio primo quarto. Insomma, è stata davvero necessaria una prova maiuscola del gruppo, che ha fatto quadrato per tenere fuori la sfortuna, e portare a casa un risultato importante. Abbiamo sofferto un inizio poco fluido in attacco, ed una difesa mal organizzata. Poi abbiamo sistemato alcune scelte difensive, da cui anche l’attacco ha preso coraggio, ed abbiamo rimesso in piedi una partita che comunque non ho mai sentito scivolare dalle mani.
Ho dato tranquillità e fiducia ai ragazzi, chiedendo loro di saper aspettare il nostro momento, perché sarebbe arrivato. E così è stato, con un 1-0 messo a segno. Ora si va a Sestri per chiudere oppure rischiamo di dare ossigeno ad una squadra che ha un DNA combattivo. E non vogliamo prenderci questo rischio.