Conte lanciato al primo posto, Gabbiadini contro gli Spurs e Okaka affronta il Palace

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica Outta Italy in data 15/03/2017.

PREMIER LEAGUE. Sono dieci i punti che separano il Chelsea di Antonio Conte da Tottenham e Manchester City, seconde in Premier League. A dieci giornate dalla fine i Blues si trovano quindi in condizione psicologica favorevole e non sembrano lasciare spazio a cali di tensione. Lo Stoke City di Mark Hughes sarà il prossimo avversario degli West Londoners al Bet365 Stadium, mentre i Citizens affronteranno il Liverpool e gli Spurs se la vedranno a White Hart Lane contro Manolo Gabbiadini ed il suo Southampton. Impatto devastante nel calcio inglese per l’ex attaccante del Napoli: sei goal nelle prime quattro partite, dei quali quattro in Premier League e due in finale di League Cup contro il Manchester United. Sarà nuovamente titolare a Londra con la maglia dei Saints.

È tornato al goal nell’ultimo turno, proprio contro il Southampton, l’attaccante Stefano Okaka. Tuttavia la sua rete non è bastata al Watford di Walter Mazzarri per portare a casa i tre punti a Vicarage Road. Con due sconfitte nelle ultime tre partite la classifica non sorride eccessivamente agli Hornets, a soli sette punti dalla zona calda ed impegnati nello scontro diretto di Selhurst Park contro il Crystal Palace di Sam Allardyce, quartultimo in classifica. Probabile l’impiego dell’ex attaccante della Roma al fianco di Troy Deeney e dell’ex milanista M’Baye Niang. La classifica si fa sempre più in salita per il Sunderland per dell’esterno Fabio Borini e del portiere Vito Mannone. Se il primo non vede la porta dal Boxing Day e fatica a trovare continuità d’impiego, il secondo non è sceso in campo nelle ultime due sfide nonostante sembrasse aver ritrovato la fiducia di David Moyes. Sempre dura la vita del terzino Matteo Darmian al Manchester United, mai impegnato tra panchina e tribuna da José Mourinho nelle ultime cinque sfide. Infine, stagione finita per il difensore Angelo Ogbonna a causa di un problema al ginocchio.

CHAMPIONSHIP. In dubbio la presenza del fantasista italo-argentino Fernando Forestieri nella delicata sfida contro il Reading di Jaap Stam al Madejski Stadium. Assente nella sconfitta contro l’Aston Villa (2-0), il suo allenatore Carlos Carvalhal ha dichiarato che dovrebbe tornare presto ad allenarsi, con lo Sheffield Wednesday impegnato in una frenetica corsa Playoff. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite invece per il Birmingham di Gianfranco Zola, la cui avventura in Championship non è iniziata nel migliore dei modi, usando un eufemismo. Sono solo sei i punti che separano i Blues dalla zona calda e quindi risulta obbligatorio mettere fieno in cascina anche se contro il Newcastle di Rafa Benítez, capolista affamata di punti. Infine, solito compito di secondo portiere senza ancora una presenza in campionato per Marco Silvestri al Leeds.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.