ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Potenziale offensivo mai in dubbio, sofferenza difensiva da risolvere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ha conquistato il terzo posto Sarzana, ottenuto grazie al successo al PalaBologna contro Ospedaletti di coach Lupi. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:

Una vittoria importante quella con Ospedaletti, che oltre a vendicare la brutta sconfitta dell’andata,  consolida una terza posizione che altrimenti avremmo lasciato ai ragazzi di Vado. Una griglia di partenza credo giusta, che rispecchia i valori visti sino ad oggi in campo. Per quel che ci riguarda, credo che nelle ultime gare si sia confermato un potenziale offensivo mai messo in dubbio, ma altresì una sofferenza difensiva che va risolta assolutamente. Se vogliamo provare ad imporci anche quest’anno, non credo si possa prescindere da questo. Oggi tutte le graduatorie si azzerano, e comincia un altro campionato. Le partite che verranno, non sono scontate assolutamente, soprattutto in virtù di una classifica stilata sull’attività dei cinque mesi passati. Adesso stimoli e motivazioni faranno la differenza, così come condizioni fisiche e mentali. Pertanto niente sarà scontato nelle prossime settimane, né per noi, né ovviamente per gli altri. Staremo a vedere!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.