Prestazione importante dell’AP Savona di coach Cacace con prestigiosa vittoria contro la Diego Bologna di Piero Grassi. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:
L’Amatori targata Domino Mare mette a segno la quarta vittoria consecutiva con un’ottima prova difensiva.
La partita inizia con entrambe le difese che la fanno da padrone. Quella ospite è una zona molto chiusa difficile da scardinare, quella casalinga è una uomo che chiude perfettamente la via del canestro e non concede mai un tiro comodo agli spezzini, che chiuderanno il primo periodo con 2 soli punti a referto (grazie ad un autocanestro rocambolesco su una situazione di rimbalzo).
Il secondo quarto dei biancorossi si apre con 3 triple consecutive (Amedeo e 2 di La Rocca) che costringono i biancoblù a passare alla difesa a uomo; la difesa vadese cala leggermente e concede qualche canestro, ma una tripla in fade-away di Damonte sulla sirena manda i padroni di casa sopra di 14 punti all’intervallo lungo.
Nel terzo tempino la difesa dell’Amatori ritorna ad essere molto efficace concedendo 3 soli canestri, mentre l’attacco trova diverse soluzioni alternando tiri da sotto, da fuori e diversi contropiedi; con 5 punti dell’esordiente Fazio.
Nell’ultimo parziale l’APS controlla la partita, commettendo qualche fallo più del dovuto e concedendo così diversi tiri liberi, ma continuando comunque a produrre gioco offensivo e non dando così la possibilità agli avversari di rientrare.