Ottimo successo dell’Ardita Juventus di coach Chiesa al PalaIsnart, espugnato contro Ospedaletti di coach Lupi. La società ponentina ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:
Un impegno sulla carta abbordabile, vista la posizione di classifica delle due squadre, eppure la navicella del BC Ospedaletti, mai come in questa stagione fragile ed in balia dei marosi, è stata colpita ed affondata dai siluri dell’Ardita Juventus Genova, nel match giocato sabato pomeriggio al Palazzetto di Via Isnart, valido per l’ottava giornata di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro.
La partita non ha avuto storia, con gli ospiti in vantaggio fin dall’inizio e superiori sotto ogni aspetto: reattività, intensità difensiva, circolazione di palla, percentuali di tiro.
Coach Lupi ha più volte provato a mescolare le carte, cambiando uomini e tattiche, ma senza apprezzabili risultati. Una certa reazione orange all’inizio del terzo quarto per qualche istante ha lasciato sperare in una possibile rimonta ma il gioco statico ed impreciso dei padroni di casa e le bordate da distanza siderale di Ferrari e del rimpiantissimo ex Bongioanni hanno ben presto rimesso le cose a posto. Ultimo quarto in apnea e per l’Ardita è stato fin troppo facile incrementare ancora di più il vantaggio e chiudere con un margine di 22 punti (87-65).