SERIE D – BVC Sanremo: «Partita spettacolare, derby capovolto con un incredibile parziale»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ottima vittoria per il BVC Sanremo di coach Bonino al PalaMaggi contro Imperia di coach Damonte. La società biancoverde ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Sotto di 13, 60-73, a 5 minuti dal termine, con un incredibile parziale favorevole di 19-4, il Bvc Sanremo ha capovolto l’esito del derby esterno con l’Imperia, vincendolo e compiendo un passo decisivo verso la salvezza. Quattro triple (due di Deda, una di Giulio Pistola e una di Tacconi) e sette tiri liberi realizzati hanno consegnato al Bvc un successo pesante, che premia la determinazione e l’impegno dei giovani di coach Bonino. Da segnalare la freddezza del giovanissimo Joshua Genovese (classe 2000) – autore dei tiri liberi del sorpasso sul 76-77, benché appena entrato a freddo al posto dell’infortunato Filippo Pistola che aveva subito il fallo – e il buon esordio stagionale di Tommaso Turitto, uno dei protagonisti della vittoria dello scorso campionato di Promozione e finora indisponibile per motivi di studio.
La partita, obiettivamente bella e spettacolare, ha avuto fasi alterne, con il Bvc Sanremo capace di arrivare a +10 (31-21) al 15′, prima di subire il prepotente ritorno dei padroni di casa negli ultimi minuti del quarto. Dopo un terzo periodo equilibrato, nell’ultimo si sono succeduti i colpi di scena, con l’Imperia a +13 prima della rimonta sanremese.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.