SERIE C – Vado: «Vittoria sofferta ben al di là di quanto reciti il punteggio finale»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti esterni importantissimi quelli ottenuti da Vado di coach Dagliano alla Comunale rapallese contro l’Alcione Rapallo di coach Pieranti. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

L’Azimut Consulenza allunga a 5 la striscia di vittorie, passando sul campo del fanalino di coda Rapallo, ma soffrendo ben al di là di quello che recita il punteggio finale.

Rapallo infatti ha il merito di non mollare fino alla fine e mette anche in difficoltà nei primi due quarti i biancorossi vadesi, che non hanno sicuramente fatto la partita della vita.

Pronti via e dai blocchi di partenza scatta meglio Rapallo, che sigla il primo vantaggio con Vexina al 3′ del primo quarto I ragazzi del presidente La Rocca appaiono sfilacciati e subiscono la maggior energia di Moscotto e Gardella: alla fine del primo quarto Vado ha già ruotato tutti gli effettivi alla ricerca del quintetto migliore, con risposte positive dal solito Milosevic e da capitan Prato. Il primo quarto si chiude con Vado avanti di 2 (19-21) ma onestamente la gara non è granché.

Il secondo quarto prosegue stancamente sulla falsariga del primo, con i ponentini a svolgere il compitino e Rapallo in scia grazie alla verve del duo Moscotto/Gardella. Si va all’intervallo lungo con Vado avanti di 6 (38-44), francamente in modo immeritato, grazie ad un paio di giocate di Zavaglio che gioca una gara in controllo.

Si riparte: Vado alza leggermente il volume della difesa e questo permette il primo mini allungo della gara con una bomba di Zavaglio (47-57) al terzo minuto del terzo quarto. Il mini break consente a Vado di sciogliersi un attimo e di fiaccare la resistenza di Rapallo, che comincia a sbagliare maggiormente in attacco . Si va all’ultimo intervallo con Azimut avanti di 11 (55-66).

Il quarto e decisivo quarto scorre senza grandi sussulti: i biancorossi gestiscono il vantaggio e Rapallo non ha la forza di rientrare.

Un plauso ai ragazzi di coach Pieranti che nonostante una classifica che li condanna per ora ad una retrocessione quasi certa hanno venduto cara la pelle.

D’altro canto i ragazzi vadesi devono cambiare velocemente pelle per affrontare i prossimi due avversari entrambi al Geodetico di Vado: Sabato 18 alle ore 18.15 arriva Follo che è in piena lotta per un posto play off, e il Sabato successivo c’è l’importante sfida con Sarzana.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.