Successo casalingo al PalaBologna per Sarzana di coach Bertieri contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Poco da dire, la trasferta a Sarzana era di quelle proibitive e i pronostici sono stati rispettati.
Arrivati nello spezzino senza Pietronave, Negrini e Dallorso, i nostri ragazzi hanno avuto subito problemi a trovare il canestro e il primo quarto si è chiuso sul 22-10 per i padroni di casa; le percentuali al tiro sono un po’ migliorate nei successivi 10 minuti, ma comunque all’intervallo lungo il tabellone segnava un eloquente +20 Sarzana.
I nostri comunque non hanno mai mollato e per tutto il secondo tempo hanno combattuto ad armi pari, arrivando addirittura al -11 a circa 6 minuti dal termine. Ma lo sforzo per cercare di rientrare in gara è stato troppo, e nel finale Sarzana ha ripreso saldamente in mano le redini della partita sino al +18 finale.
La prossima gara sarà a Ospedaletti, sabato 18 febbraio alle ore 18.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.