Successo sofferto per l’AP Savona di coach Cacace contro Pegli di coach Di Chiara al Geodetico di Vado Ligure. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:
La Dominio Mare APS vince un’importante partita contro Pegli, in un incontro molto intenso.
Partono forte gli ospiti con un 3 su 3 dall’arco, ma l’APS dominando a rimbalzo offensivo e non concedendo più spazio ai tiratori rientra nel match, chiudendo il primo periodo sopra di 1.
Nel secondo quarto i biancorossi riescono a imprimere il loro ritmo, chiudendo bene in difesa e andando a trovare punti in transizione; inoltre finalmente vanno a segno tre triple, che permettono di andare all’intervallo lungo con la doppia cifra di vantaggio.
Nel terzo tempino i vadesi non riescono più a esprimere un gioco convincente, venendo imbrigliati dalla difesa arancioblu e concedendo diversi canestri facili che fanno tornare i pegliesi a meno 1, ma due liberi di Damonte danno un possesso pieno di vantaggio all’ultimo miniriposo.
L’ultimo parziale incomincia con diverse ottime difese dei padroni di casa, mentre in attacco Amedeo mette due triple consecutive che lanciano l’Amatori sul più 14; a questo punto però i biancorossi non gestiscono bene e fanno rientrare gli ospiti fino al meno 5 finale, non mettendo però in discussione il risultato.