SERIE D – AP Savona: «Partita importante, incontro molto intenso»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo sofferto per l’AP Savona di coach Cacace contro Pegli di coach Di Chiara al Geodetico di Vado Ligure. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

La Dominio Mare APS vince un’importante partita contro Pegli, in un incontro molto intenso.

Partono forte gli ospiti con un 3 su 3 dall’arco, ma l’APS dominando a rimbalzo offensivo e non concedendo più spazio ai tiratori rientra nel match, chiudendo il primo periodo sopra di 1.

Nel secondo quarto i biancorossi riescono a imprimere il loro ritmo, chiudendo bene in difesa e andando a trovare punti in transizione; inoltre finalmente vanno a segno tre triple, che permettono di andare all’intervallo lungo con la doppia cifra di vantaggio.

Nel terzo tempino i vadesi non riescono più a esprimere un gioco convincente, venendo imbrigliati dalla difesa arancioblu e concedendo diversi canestri facili che fanno tornare i pegliesi a meno 1, ma due liberi di Damonte danno un possesso pieno di vantaggio all’ultimo miniriposo.

L’ultimo parziale incomincia con diverse ottime difese dei padroni di casa, mentre in attacco Amedeo mette due triple consecutive che lanciano l’Amatori sul più 14; a questo punto però i biancorossi non gestiscono bene e fanno rientrare gli ospiti fino al meno 5 finale, non mettendo però in discussione il risultato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.