SERIE C – Vado: «Gara sempre condotta in testa, striscia di vittorie allungata»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria nel finale per Vado di coach Dagliano al PalaCarrino contro una buona Aurora Chiavari di coach Marenco. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

L’Azimut Pallacanestro Vado allunga a tre la striscia delle vittorie nel campionato ligure di C silver e conquista il quarto posto in solitaria della classifica, complice la sconfitta prevedibile di Tigullio a Spezia.

biancorossi passano al PalaCarrino di Chiavari al termine di una gara sempre condotta in testa ma che i ragazzi del duo Dagliano – Costa avrebbero dovuto chiudere prima senza il passaggio a vuoto del terzo quarto.

Chiavari arriva alla gara con la perdita del suo giocatore più rappresentativo, Baiardo, trasferitosi in Sicilia; Vado lamenta la sola assenza di Comelli e recupera rispetto alla settimana precedente Gueye e Pelegi.

Pronti, via: Vado produce in attacco con ottime percentuali e con alcune buone giocate di Milosevic accumula il primo vantaggio sensibile, 3-11, con un arresto e tiro di Vallefuoco. Due bombe del duo Zavaglio/Prato portano Vado avanti 22-9, e Chiavari pare in evidente difficoltà. Sono 2 canestri consecutivi di un produttivo Costacurta a mandare le due compagini al primo intervallo con il punteggio di 14-26 per i vadesi.

Il secondo quarto ha lo stesso leitmotiv di quello precedente. I Prato-boys continuano a bucare la retina gialloblù e Chiavari a remare per rimanere in scia ai biancorossi (43-27 per i vadesi all’intervallo).

Il rientro dagli spogliatoi arride ai ragazzi di Marenco che, complice un passaggio a vuoto in attacco dei vadesi, prendono fiducia e tornano prepotentemente in partita. Vado esprime il peggio di se stesso con un atteggiamento che raramente si era visto in questa stagione: molli in difesa e approssimativi in attacco, i ragazzi ponentini chiudono il terzo quarto in affanno e sopra “solo” di 6 punti (57-51).

Buon per i vadesi che all’inizio del quarto e decisivo tempino un canestro di Vallefuoco e un rimbalzo offensivo convertito da Milosevic ricaccino indietro Chiavari. Ci pensa poi un ispirato Zavaglio a chiudere definitivamente i conti e a consentire alla compagine vadese di completare la gara con una certa tranquillità.

Ora altra battaglia casalinga con Ardita, Sabato 4 febbraio, con palla a due alle ore 18.15.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.