Ottima prova di Sestri di coach Mariotti, vincente al PalaFigoi contro il fanalino di coda Albenga di coach Accinelli. La società dei Seagulls ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:
Seconda vittoria consecutiva per i #Seagulls, impegnati nella seconda giornata di ritorno al PalaFigoi contro Basket Albenga.
Purtroppo alcune assenze nelle file degli ospiti, rendono la partita un po’ troppo agevole e di difficile analisi.
I primi due quarti infatti si chiudono con i parziali di 28-8 a 24-8 con una buona fluidità nelle manovre offensive e una difesa con un buon grado di concentrazione (pur non ottimale). Fa il suo esordio anche Andrea Zenobio che trovando il canestro, fa scattare l’immediata richiesta da parte della panchina di portare da mangiare al prossimo allenamento
L’inizio del terzo quarto è, invece, un interpretazione troppo letterale delle parole dell’allenatore che chiedeva negli spogliatoi di trovare i vantaggi con il gioco piuttosto che con iniziative individuali. Dopo 2/3 minuti non veniva realizzato neanche un canestro semplicemente perché non si era mai realmente attaccato.
Ultimo quarto, molto simile al terzo, trascinava la partita verso la conclusione fra una serie di extrapassaggi (a volte inutili) e degli errori banali.
Ora la lunga trasferta in quel di Sanremo, per cercare di proseguire la striscia di vittorie! Occorrerà lavorare duramente in settimana!