Pubblicato su Il Grifonauta in data 24/01/2017.
Dopo la sfida contro il Crotone di Davide Nicola ho deciso di scrivere 9 spunti di riflessione. Eccoli elencati.
1) Ma Darko Lazović ha giocato?
2) La maledizione del centrocampo rossoblù ha colpito ancora. Dopo il noto infortunio di Miguel Veloso, l’artigiano rossoblù, Luca Rigoni, avrà bisogno a sua volta di un artigiano.
3) A proposito di Veloso, incredibile come sia l’unico giocatore che dimostri il suo valore nella rosa quando non gioca.
4) Ottimo l’avvio di Danilo Cataldi. Peccato per le due palle sanguinose perse consecutivamente a centrocampo che poi ne hanno influenzato il rendimento. La maledizione del centrocampo rossoblù colpirà anche lui?
5) Vergognoso il trattamento dedicato da gran parte del Ferraris ad Isaac Cofie. «È come un onesto imbianchino a cui fosse stato affidato l’incarico di restaurare la Cappella Sistina», come scritto magistralmente dall’autore della pagina Facebook Duecontrozero. Come se poi il responsabile della momento pessimo del Genoa sia solo lui.
6) Meraviglioso il momento in cui, a dieci minuti dalla fine, per un intero minuto la sfida si sia trasformata in una splendida sfida di pallavolo. Pallone praticamente mai a terra, sciabolate visionarie da parte dei due reparti di centrocampo e improbabili aperture ad altezza Matitone. Non male.
7) Che bello Mauricio Pinilla quando cerca fallo lasciandosi cadere a terra. Giocatore seriamente immenso, sempre sopra le righe e per questo incapace di farla sporca in maniera umile. Tornando seri, c’è bisogno della tua verve in questa seconda parte di campionato. Dale Mauri!
8) Altra scena meravigliosa. Metà distinti impegnati a fissare a metà secondo tempo un piccione nella tre quarti campo difensiva del Genoa. Il motivo? Non sembrava più in grado di volare. Poi ad un certo punto la svolta: il volatile scappa dallo stadio. Morale della favola? Era più interessante il piccione di Genoa vs Crotone.
9) Arrivare al punto #8 e non sapere più cosa riportare come punto semiserio: that’s Genoa vs Crotone.