Nella giornata di domenica al PalaMarco di Albenga si sono affrontati i padroni di casa di coach Accinelli ed il BVC Sanremo di coach Bonino, rispettivamente ultimi e penultimi in Serie D. A spuntarla sono stati i Matuziani, che hanno fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:
Importante vittoria sulla strada della salvezza per il Bvc Sanremo, che si è imposto in trasferta sul parquet dell’Albenga, diretta concorrente per la permanenza in Serie D. Il team matuziano ha, praticamente, sempre condotto il match, anche se non è riuscito a chiuderlo anzitempo a causa di alcune scelte di gioco frenetiche e sbagliate in momenti importanti e per la precisione nel tiro dalla distanza dei padroni di casa. In ogni caso alla fine è arrivato un successo che vale doppio e che premia il costante impegno in allenamento e in partita dei ragazzi di coach Bonino. Da segnalare il positivo esordio stagionale dei gemelli Filippo e Nicola Pistola (18 punti) e il solito contributo di punti di Marco Bonino (22) e Davide Tacconi (19).
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.