Successo senza grandi sofferenze domenica al Geodetico di Vado per l’AP Savona di coach Cacace contro Albenga di Gian-Nice Accinelli. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:
L’Amatori, targata Dominio Mare, chiude l’andata con la seconda vittoria consecutiva battendo l’Albenga.
I padroni di casa partono subito con una tripla dopo 2 secondi; gli ospiti rispondono, sfruttando un paio di disattenzioni della difesa casalinga, ma nella seconda parte del quarto i biancorossi accelerano e chiudono sopra di 9.
Nel secondo periodo l’APS continua ad allungare grazie a diversi rimbalzi offensivi, ma diverse palle perse e contropiedi non sfruttati al meglio non permettono di chiudere totalmente il match.
Nel terzo quarto i vadesi danno la spallata decisiva alla partita, concedendo solo 9 punti in questo parziale e continuando a trovare buone soluzioni in attacco.
Nell’ultima frazione l’APS si limita a gestire l’incontro, che scorre tranquillo fino alla fine.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.