Terzo derby stagionale tra Conte e Ranieri, Mazzarri a caccia di punti essenziali

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Londra Italia nella rubrica Outta Italy in data 13/01/2017.

PREMIER LEAGUE. Si è fermata a tredici la striscia di vittorie consecutive in Premier League di Antonio Conte con il suo Chelsea. Nulla di compromesso, in quanto i punti di distacco dal Liverpool secondo sono al momento cinque. Prossimo avversario dei Blues sarà il Leicester di Antonio Conte, in quello che potrebbe costituire una sorta di passaggio di consegne italiano a fine anno in caso di vittoria degli West Londoners. Una sola vittoria ottenuta dalle Foxes nelle ultime cinque giornate, precisamente contro il West Ham (1-0), e sei soli punti dalla zona retrocessione. Al King Power Stadium mancheranno due pezzi da novanta come Islam Slimani e Riyad Mahrez, convocati dall’Algeria per la Coppa d’Africa in Gabon. Chelsea, invece, orfano dello squalificato John Terry.

Situazione delicata in casa Watford per Walter Mazzarri. Un solo successo nelle ultime sette partite per gli Hornets, trascinati giornata dopo giornata a soli sette punti dalla zona caldissima della Premier. Sì, l’ex tecnico del Napoli può sicuramente avvalersi dall’attenuante infortuni, che stanno letteralmente falcidiando la rosa. Tuttavia, se nello scontro diretto di Vacarage Road contro il Middlesbrough di Aitor Karanka non dovesse arrivare un risultato positivo non è escluso che la famiglia Pozzo inizi seriamente a considerare l’ipotesi esonero. In dubbio la presenza di Stefano Okaka, autore fin qui di due reti in sole cinque partite.

Pochi discorsi da fare sul difensore Angelo Ogbonna, titolare inamovibile di un West Ham in crisi di risultati ed impegnato nel weekend nel South East Derby contro il Crystal Palace. Non è così per l’attaccante Simone Zaza, destinato a muoversi a causa della scarsa fiducia che Slaven Bilić gli riserva. Da valutare, invece, le posizioni di Fabio Borini e Matteo Darmian, rispettivamente esterno del Sunderland e terzino del Manchester United. Se il secondo sembra essere faticosamente rientrato nei piani di José Mourinho con il passare dei mesi, sul primo ci sono voci di mercato sempre più insistenti, nonostante dopo l’infortunio sia tornato regolarmente titolare. Tornato tra gli undici iniziali anche il portiere Vito Mannone, compagno di squadra di Borini a cui sono state riaffidate le chiavi della porta due settimane fa.

CHAMPIONSHIP. Periodo di ordinaria follia per il fantasista italo-argentino Fernando Forestieri con il suo Sheffield Wednesday, attualmente sesto e quindi in piena corsa Playoff. Prima la squalifica di tre turni in seguito all’espulsione diretta contro il Preston di inizio dicembre, una presenza, una non convocazione ed infine di nuovo titolare. Non se la passa meglio Gianfranco Zola, autore fin qui di un solo punto in tre partite sulla panchina del Birmingham, attualmente a metà classifica ed atteso dalla sfida di St Andrew’s contro il pericolante Nottingham Forest. Una sola presenza con la maglia dei Blues per l’attaccante Diego Fabbrini nelle ultime nove partite di campionato. Infine, sempre in panchina il portiere Marco Silvestri con la maglia del Leeds, accompagnato idealmente da un Pierluigi Gollini divenuto secondo portiere da quattro partite a causa delle scelte di Steve Bruce all’Aston Villa.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.