SERIE C – Ardita Juventus: «Scarto impietoso ma le gare da vincere sono altre»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di domenica il CUS Genova ha conquistato il secondo derby genovese stagionale contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa al PalaAllende. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Anche il derby di ritorno non sorride ai nostri colori, il Cus esce vittorioso dal PalaAllende.
Domenica pomeriggio si è disputata la prima gara del nuovo anno, ospiti dell’Ardita i ragazzi del Cus Genova, primi in classifica a parimerito con Sarzana e La Spezia.
La partenza è a dir poco stordente, con i padroni di casa che non trovano il bersaglio sbagliando anche facili appoggi, e il Cus che si porta immediatamente sull’11-0.
Da lì in poi i bianco-viola non riescono più a tornare in singola cifra di svantaggio pur vincendo il secondo periodo, e negli ultimi 5 minuti di gara il divario di dilata fino al -21 finale.
Scarto impietoso, ma tutto sommato non sono queste le gare che dobbiamo puntare a vincere. Piuttosto, nel prosieguo del mese di gennaio ci aspettano 3 partite contro altrettante compagini che ci stanno sotto in classifica: si parte domenica prossima alle ore 18:00 al palazzetto di Chiavari, per confermare la vittoria dell’andata!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.